Curriculum

Sono Tommaso Elia e sono un docente di chitarra acustica ed elettrica. Sono un ragazzo di 26 anni con una esagerata passione per la musica e tanta ambizione.

 

Ho scelto di insegnare perché mi posso relazionare con un pubblico a 360° e questo mi propone la possibilità di interagire con allievi di esperienze e livelli diversi, il che è molto stimolante. È fondamentale respirare musica, perché per me è vita. Il mio modo di vedere la chitarra è poco legato alle metodologie teoriche canoniche ed è per questo che ho sviluppato come punto di forza un rapporto viscerale con lo strumento che parte da dentro e si esprime tramite le nostre mani.

 

Il mio percorso come chitarrista inizia quando avevo 12 anni, il giorno in cui ho preso in mano la chitarra per la prima volta ho subito capito che non l’avrei mai più lasciata. Ho avuto la fortuna di poter attingere agli insegnamenti di musicisti del calibro di Michele Manzo (The Mixtapers) ed Alberto De Rossi (Alexia); è dall’inverno del 2018 che svolgo il ruolo di chitarrista, compositore e produttore per la band TheSunrise, attualmente sotto contratto discografico con WormHoleDeath (LosAngeles) ed un disco edito dal titolo BrandNewDisorder.

Ciao, come posso aiutarti?