Curriculum

Sono Serena Stellin e sono insegnante di pianoforte. Ho intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 7 anni e, dopo il diploma al Conservatorio di Rovigo, ho iniziato subito l’attività di insegnamento. Anche dopo la conclusione dei miei studi universitari ho trovato il modo di dare spazio alla mia attività artistica, perché la musica ha sempre avuto una parte rilevante nella mia vita e nella mia formazione culturale e personale.

 

Ho partecipato a diversi concorsi in duo canto e pianoforte e attualmente accompagno diverse formazioni corali nel repertorio sacro e liturgico. Il mio ambito è sempre stato quello della musica classica, nel quale ho studiato e mi sono perfezionata, arrivando da poco a frequentare il Biennio Accademico di Organo al Conservatorio di Vicenza.

 

Nell’insegnare pianoforte a bambini e ragazzi ho sempre cercato di trasmettere loro non solo cultura musicale ma anche passione per la musica e per lo strumento: non posso negare che questa attività richieda spesso dei sacrifici, ma credo che ripaghi al tempo stesso con tante soddisfazioni e con un insostituibile arricchimento personale.

Ciao, come posso aiutarti?