Luca Marini

Luca Marini
Curriculum

Sono Luca Marini e inizio a suonare la chitarra a 5 anni da autodidatta; fondo la mia prima band a 14 anni. Studio chitarra elettrica alla scuola Daigo di Limena e alla scuola Gershwin di Padova.
Da settembre 2010 entro al Conservatorio Pollini di Padova nel Triennio Ordinario di Chitarra Jazz col maestro Daniele Santimone laureandomi poi nel 2017.
Dal 2021 sono iscritto al Biennio di Chitarra Pop al Conservatorio Venezze di Rovigo.
Come chitarrista live, da gennaio 2013 entro nei Positiva, storica band rockabilly padovana e nei The Trash Mode, tributo italiano ai Depeche Mode.
Grazie a queste esperienze ho la possibilità di suonare più di 1200 concerti in giro per l’Italia e l’Europa, esibendomi in Francia, Romania, Danimarca, Ungheria, Svizzera e Austria. Successivamente incido due dischi solisti tra il 2019 e il 2020: “Cover Collection Vol. 1” e “Low Spirits” e inizio la carriera solista come cantautore.
Mi sono esibito aprendo i concerti e incidendo con musicisti del calibro di Bobby Solo, Tony Hadley (Spandau Ballet), Morgan, The Bastard Sons Of Dioniso, Davide Pezzin (Ligabue e Cristiano De Andrè). Polistrumentista, suono anche il basso, l’ukulele, il cuatro venezolano, il pianoforte e canto.

Ciao, come posso aiutarti?