Curriculum

Sono Laura Rosano e sono diplomata in pianoforte presso il conservatorio di Trieste, laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova. Da anni lavoro a contatto con bambini, ragazzi e adulti con disabilità cognitive e/o appartenenti allo spettro autistico; nella mia attività professionale ho sempre adottato la musica quale strumento per il potenziamento delle competenze motorie, cognitive ed emotive delle persone.

 

Insegno musica perchè ritengo che essa sia un ingrediente essenziale per un sano ed armonico sviluppo evolutivo dei bambini, in quanto, coinvolgendoli in modo globale (fisico, emotivo e cognitivo), è un terreno fertile per lo sviluppo delle competenze cognitive-emotive, utili in tutti gli altri contesti di vita, soprattutto a scuola.

 

Le lezioni di musica possono diventare, inoltre, un contesto ideale per l’esplorazione personale e lo sviluppo della creatività. Anche i bambini o gli adulti con disabilità possono fruire di questi benefici e possono trovare nella musica momenti di grande benessere, condivisione emotiva e proposte cognitive adatte a loro.

Ciao, come posso aiutarti?