
Sono Jacopo Matteucci e nella vita mi dedico alla mie due più grandi passioni di sempre, la batteria e la musica, attraverso l’insegnamento del mio strumento e l’attività concertistica.
La musica è sempre stata una parte fondamentale nella mia vita sin da quando ero bambino e lo è diventata ancora di più quando ho iniziato a suonare la batteria. Pur avendo iniziato da autodidatta, ho capito presto l’importanza dell’avere un bravo insegnante che ti sproni a migliorare, che sappia motivarti e guidarti nel percorso di apprendimento.
A partire da quando avevo sedici anni ho iniziato a studiare con vari maestri e dopo il diploma mi sono iscritto al Conservatorio per continuare questo percorso. L’esperienza del Conservatorio mi ha fatto amare ancora di più il mio strumento e mi ha aperto gli occhi e la mente verso altri generi musicali che prima non conoscevo e non comprendevo.
Conoscere in profondità la musica mi ha fatto apprezzare la bellezza e l’unicità di ogni genere musicale, e proprio questa è una delle cose che più tengo a trasmettere ai miei allievi. Nella mia esperienza come insegnante ho avuto modo di lavorare con allievi di qualsiasi età cercando sempre di costruire il percorso adatto ad ognuno di loro.