Curriculum

Sono Jacopo Matteucci e nella vita mi dedico alla mie due più grandi passioni di sempre, la batteria e la musica, attraverso l’insegnamento del mio strumento e l’attività concertistica.

 

La musica è sempre stata una parte fondamentale nella mia vita sin da quando ero bambino e lo è diventata ancora di più quando ho iniziato a suonare la batteria. Pur avendo iniziato da autodidatta, ho capito presto l’importanza dell’avere un bravo insegnante che ti sproni a migliorare, che sappia motivarti e guidarti nel percorso di apprendimento.

 

A partire da quando avevo sedici anni ho iniziato a studiare con vari maestri e dopo il diploma mi sono iscritto al Conservatorio per continuare questo percorso. L’esperienza del Conservatorio mi ha fatto amare ancora di più il mio strumento e mi ha aperto gli occhi e la mente verso altri generi musicali che prima non conoscevo e non comprendevo.

 

Conoscere in profondità la musica mi ha fatto apprezzare la bellezza e l’unicità di ogni genere musicale, e proprio questa è una delle cose che più tengo a trasmettere ai miei allievi. Nella mia esperienza come insegnante ho avuto modo di lavorare con allievi di qualsiasi età cercando sempre di costruire il percorso adatto ad ognuno di loro.

Ciao, come posso aiutarti?