Curriculum

Sono Giacomo Cleva e sono un chitarrista classico, elettrico ed acustico. Inizio a suonare la chitarra elettrica all’età di 12 anni scoprendo una passiona sconfinata per il rock negli anni dei suoi esordi, quali anni 60 e 70.

 

Inizio un percorso didattico con l’insegnante Massimo Niero, chitarrista jazz padovano che seguirò per 3 anni. Diplomato all’accademia Mmi, dopo anni di esperienze concertistiche da dilettante, inizio a suonare più professionalmente con una tribute band ai Creedence Clearwater Revival e inizio a suonare la chitarra acustica, appassionandomi al fingerstyle ma rimanendo sempre principalmente in ambito blues.

 

A 25 anni inizio a suonare in diverse realtà, toccando vari generi: rock, blues, folk, soul, funky, pop, dal duo acustico al gruppo di 5 elementi in elettrico, dai grandi palchi dei concerti estivi ai piccoli palchi dei locali invernali, dai teatri ai ristoranti. All’età di 25 anni inizio anche a fare le prime esperienze in qualità di insegnante, iniziando a dare lezioni private per poi entrare ad insegnare nelle scuole di musica a Padova. Ad oggi mi divido tra l’insegnamento e l’attività concertistica.

Ciao, come posso aiutarti?