
Sono Elia Girotto, un chitarrista elettrico con una passione smisurata per la musica. Ritengo che la musica sia uno strumento di serenità interiore ed espressione delle proprie emozioni, stati d’animo e pensieri. Proprio per questo motivo insegnare musica, ovvero trasmettere felicità e divertimento, è uno dei miei interessi primari.
Il mio percorso musicale inizia all’età di 7 anni con la chitarra elettrica. A settembre 2019 proseguo i miei studi musicali presso l’accademia di musica moderna “Lizard” di Padova dove seguo il corso di chitarra elettrica Hard Rock/Heavy Metal e di Armonia Musicale Moderna con il Maestro Stefano Calore, il corso di Pianoforte con il Maestro Floriano Bocchino, il corso di Composizione e Guida all’Ascolto sempre con quest’ultimo.
Nel corso degli anni ho seguito numerose clinics di importantissime icone musicali della chitarra quali: Steve Vai, Joe Satriani ecc. e ho avuto sia esperienze in studio di registrazione che live con numerose band di musica originale e cover.
La passione per la musica però non mi ha limitato al solo studio della chitarra e mi ha portato così nel Novembre 2020 ad Iscrivermi al Triennio di Composizione in “Musica Applicata Alle Immagini” tenuto dal Maestro Marco Biscarini, presso il Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo. Qui ho avuto modo di seguire masterclass riguandanti sia la Musica da Film che non, con Maestri del calibro di Mirko Perri, Gabriel Thibaudeau, Norman Ludwin.