
Sono Davide Zaggia e sono un pianista, cantante e event manager. Ognuno ha il suo talento, e come insegnante, per me, è una sfida riconoscerlo, saperlo valorizzare e dare ai miei allievi l’entusiasmo che li porterà a coltivarlo.
Sin da bambino sono sempre stato affascinato dal pianoforte, dai suoi numerosi tasti bianchi e neri e dal suono che producevano se suonati assieme. La curiosità e la voglia di impararlo a suonare mi ha portato a 10 anni a mettere le mani su una piccola tastiera giocattolo che mi era stata regalata per il Natale. Da lì (e si può dire da autodidatta), con tenacia e un po’ di sana testardaggine, ho imparato a muovere i primi passi sulla tastiera.
A 12 anni la mia famiglia decise di iscrivermi all’istituto musicale “LA CASA DELLA MUSICA” di Padova. Da qui comincia il mio percorso nel mondo della musica.
Comincia l’incontro con insegnanti e professionisti della musica che sono stati e sono tutt’ora fonte di ispirazione.
Comincio a coltivare la passione per il canto, oltre che per il pianoforte. Comincio ad appassionarmi e a dedicarmi al mondo dell’insegnamento.
Affascinato dal mondo dello spettacolo, comincio a voler apprendere e approfondire sempre più tutto quello che lo compone, sia dal lato artistico-musicale, sia tecnico-burocratico che progettuale.
Cominciano quindi le esperienze nel mondo della musica e dello spettacolo che mi hanno portato a realizzare quel desiderio che coltivavo sin da bambino. Farne una professione.
Voglio trasmettere ai miei allievi l’entusiasmo che gli porterà a coltivare le loro passioni, il crederci sempre, come per me lo è stato con la musica.