Curriculum

Sono Daniel Savio un chitarrista di Venezia. La mia attività di insegnante è nata poichè considero la disciplina musicale come una delle arti più rilevanti per esprimersi, per crescere e trovare la propria identità valorizzando autostima ed emozioni positive. Ci tengo a condividere l’esperienza musicale accogliendo e apprezzando creatività ed approcci di tecnica d’ improvvisazione.

 

Ho iniziato a suonare la chitarra all’età di 13 anni come autodidatta e nel corso degli anni ho approfondito lo studio di chitarra elettrica frequentando scuole private, in particolar modo generi musicali come : rock, folk, blues, hard rock, funky , prog e jazz. A 19 anni ho intrapreso gli studi di chitarra jazz presso il conservatorio ”Benedetto Marcello” di Venezia.

 

Durante il periodo accademico ho allargato il mio interesse nella pratica improvvisativa, non solo attraverso il linguaggio jazzistico, ma esplorando l’improvvisazione della musica contemporanea e d’avanguardia. Sperimento creatività musicale tramite l’utilizzo di oggetti comuni, come elastici, carillon, spazzole, calamite, pinze ed altro, in armonia con la chitarra. Il basso elettrico è uno dei miei più recenti interessi.

Ciao, come posso aiutarti?