Carlotta Natali

Carlotta Natali
Curriculum

Sono Carlotta Natali e ho sempre pensato che quella dell’Insegnante sia una figura di centrale importanza non solo nel percorso educativo di bambini e ragazzi, ma anche nella loro crescita personale, nella loro maturazione emotiva e nella formazione del loro carattere.

 

Quanta differenza può fare un insegnante che crede nei propri allievi, che cerca sempre un modo in cui essi possano esprimere tutte le loro potenzialità? È per questo che, fin da adolescente, ho capito che il mio sogno era quello di insegnare, ed averlo realizzato mi rende fiera e piena di passione ed entusiasmo per il mio lavoro, consapevole delle responsabilità che questo ruolo comporta, ma anche delle grandissime e impagabili soddisfazioni: ogni progresso e ogni traguardo raggiunto dai miei allievi mi riempie di autentica felicità: non c’è gioia più grande, per un insegnante, di quella di aiutare i propri allievi a realizzarsi. “Un insegnante ha effetto sull’eternità. Non può mai dire dove termina la sua influenza.”

 

Sono Laureata in Violino Barocco presso il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia. Ho iniziato ad insegnare nel 2012, dapprima pianoforte per principianti e amatori, poi dando ripetizioni di Armonia e Storia della Musica ai ragazzi del Liceo Musicale, e infine aggiungendo l’insegnamento del violino. Sono stata organista titolare della Corale “san Fidenzio” di Sarmeola di Rubano per cinque anni; violinista nel coro gospel “You and Me” per due anni; all’insegnamento affianco anche la carriera concertistica.

Ciao, come posso aiutarti?