Curriculum

Sono Camilla Busetto, cantante jazz di Venezia. Ho studiato al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo sotto la guida dei grandi nomi del jazz italiano: Marco Tamburini, Carla Marcotulli, Ada Montellanico, Karima Ammar, Stefano Senni, Massimo Morganti, Stefano Paolini. Completo la mia formazione canora attraverso lo studio del canto moderno con Karima Ammar (voce talentuosa del programma “Amici”).

 

Nel 2017 intraprendo un percorso di studio al “Liszt Ferenc Academy of Music” di Budapest che mi porta ad approfondire la musica jazz in una prospettiva più ampia e a studiare la tecnica del canto lirico.

 

Docente di canto e musica d’insieme, direttrice di coro e arrangiatrice, mi sono esibita come voce solista per il carnevale di Venezia e nei più importanti Jazz Festival del Veneto. La mia intensa attività jazzistica mi ha portata ad esibirmi anche al di fuori del panorama regionale e nazionale: nel 2015 a Marburg e Hofgeismar (Germania), nel 2016 al Buccinasco Jazz Club di Milano e nel 2017 al Budapest Jazz Club (Ungheria).

Ciao, come posso aiutarti?