Curriculum

Sono Aurora Inferrera, un contralto la cui voce ben si adatta alle sonorità soul e blues, generi amati e ascoltati fin da piccina. Comincio a cantare da bimba come solista nel coro della scuola, e da allora non smetto più. Mi laureo in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo e comincio a maturare esperienze lavorative legate al mondo dello spettacolo e della produzione artistica.

 

La sera, invece, canto nei locali finché, dopo dieci anni di performance live nei contesti più diversi (festival, cerimonie ed eventi, club e locali) decido di intraprendere la carriera di musicista full-time. Nel corso degli anni ho il piacere di condividere il palco con numerosi artisti e formazioni attive nel territorio che variano dal Blues, R&B, Soul, Folk e Pop e di lavorare inoltre con artisti e dj per collaborazioni in fase compositiva o in studio di incisione.

 

Nel 2019 comincio ad insegnare privatamente Canto Moderno e nel 2020 mi approccio all’insegnamento nelle scuole di musica. La passione per il canto, le esperienze maturate sul palco e la voglia di trasmettere quanto appreso mi spinge a costruire percorsi personalizzati su ogni singolo allievo.

Ciao, come posso aiutarti?