IL TEAM

 

DIREZIONE GENERALE E DIREZIONE ARTISTICA

 

Trovò Luisa

Luisa Trovò

La musica da sempre è protagonista della mia vita. Il primo approccio inizia con un pianoforte all’età di cinque anni e da allora non sono più riuscita a farne a meno.

 

Lezioni private e il percorso di studi accademico presso il Conservatorio Pollini di Padova mi hanno permesso di completare la mia formazione musicale parallelamente al diploma di scuola Magistrale.

 

Musica ed insegnamento rappresentano per me un connubio perfetto, cioè poter trasmettere ed insegnare ciò che mi appassiona continua ad essere per un grande dono.

 

Insegno alla scuola primaria per 15 anni, insegno e successivamente dirigo una scuola di Musica di Padova per 11 anni, continuando a frequentare corsi di perfezionamento, tra cui percorso completo Yamaha International.

Nel 1996 decido di dare vita a un sogno, creare una mia scuola di musica dove poter insegnare, diffondere la musica in modo inclusivo ed accogliente. La Casa della Musica è per me una creatura viva, fatta di bambini, ma anche di uomini e donne che sentono il bisogno di esprimersi con tastiere, chitarre, percussioni… fatta di insegnanti che come me trovano nelle lezioni il momento più intimo per raccontare e raccontarsi.

 

L’accoglienza rappresenta per me uno dei valori principali della mia vita ma anche della Scuola, che mi piace trasmettere fin dal primo incontro, insieme al sorriso e alla presenza.
La forza della musica, di una didattica costantemente in evoluzione, la presenza di insegnanti qualificati hanno contribuito alla crescita della Scuola arrivando all’apertura di cinque sedi.
La fortuna di aver scelto questo lavoro è di aver avuto la possibilità d’incontrare migliaia di persone e di aver condiviso con tutte loro un po’ del mio grande amore: la musica.

 

COMUNICAZIONE E SEGRETERIA

Annasofia Badon

Sono cresciuta immersa nella musica fin da quando sono nata, grazie ad una famiglia di musicisti. Da allora ho conosciuto solo giornate scandite dalla presenza della musica e non saprei immaginare la mia vita senza.

 

Mi sono diplomata al liceo scientifico A. Einstein di Piove di Sacco (PD), frequentato il corso di Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani all’Università di Padova.

 

Dal 2014 collaboro con La Casa della Musica nel ruolo di segreteria e di fonico all’interno dell’Auditorium de La Casa della Musica. Attualmente mi occupo della gestione della segreteria, del coordinamento degli insegnanti e della programmazione dei corsi. Coordino, inoltre le attività di comunicazione e supporto alla gestione degli eventi.

 

Amo la relazione con le persone e gioire dei piccoli grandi traguardi a cui ho la fortuna di assistere ogni giorno.

STAFF

Roberto Monetti

Da sempre a contatto con la musica, grazie ad una famiglia di musicisti: un chitarrista, ed un contrabbassista. Sempre stato affascinato da questo particolare e imprevedibile mondo, mi sono accostato allo studio del pianoforte.

 

Dal 2018 ho avuto la possibilità di collaborare con La Casa della Musica, una realtà come poche, in cui ci si sente a casa. Ho iniziato come supporto in Auditorium durante concerti e manifestazioni. Attualmente mi occupo della segreteria e sono di aiuto fonico e tecnico luci nall’auditorium de La Casa della Musica.

 

Mi piace stare a contatto con le persone, relazionarmi e confrontarmi con loro nel mondo in cui ci incontriamo, la Musica!

GLI INSEGNANTI

BATTERIA

Alessandro Friso

BATTERIA

Alessandro Friso

Sono Alessandro Friso e sono tra i fortunati che hanno trasformato la propria passione in professione; da più di 35 anni mi diverto a suonare la batteria.

Andrea Giacomelli

BATTERIA

Andrea Giacomelli

Sono Andrea Giacomelli e ho scelto di insegnare batteria a grandi e piccini per poter farli innamorare della musica in generale.

Jacopo Matteucci

BATTERIA

Jacopo Matteucci

Sono Jacopo Matteucci e nella vita mi dedico alla mie due più grandi passioni, la batteria e la musica, attraverso l’insegnamento del mio strumento e l’attività concertistica.

Roberto Parolin

BATTERIA

Roberto Parolin

Sono Roberto Parolin e inizio a suonare la batteria all’età di 16 anni. Dopo un paio di anni da autodidatta inizio a frequentare la scuola di musica popolare Dizzy Gillespie.

CANTO

Moris Bacci

CANTO

Moris Bacci

Sono Morris Bacci e mi sono avvicinato al canto già all’età di 13 anni. E’ stato un amore a prima vista che mi accompagna anche oggi.

Federica Borin

CANTO

Federica Borin

Sono Federica Borin e sono una cantante, cantautrice ed insegnante di canto moderno e propedeutica musicale, laureata in Contemporary Popular Music

Camilla Busetto

CANTO

Camilla Busetto

Sono Camilla Busetto, cantante jazz di Venezia. Ho studiato al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo sotto la guida dei grandi nomi del jazz italiano.

Ambra Goffi

CANTO

Ambra Goffi

Sono Ambra Goffi, cantante, attrice, musical performer. Per me insegnare significa che ogni conquista dell'allievo è una conquista personale.

Aurora Inferrera

CANTO

Aurora Inferrera

Sono Aurora Inferrera, un contralto la cui voce ben si adatta alle sonorità soul e blues, generi amati e ascoltati fin da piccina.

Stefano Sbrignadello

CANTO

Stefano Sbrignadello

Sono Stefano Sbrignadello e insegnare canto per me è un percorso che, al pari di quello di studio, è frutto di confronto e crescita assieme.

Laura Colosso

CANTO

Laura Colosso

Sono Laura Colosso e mi sono avvicinata al canto all'età di quindici anni; ho affiancato ad un percorso accademico, lezioni private di Canto Moderno/Lirico e Pianoforte.

CHITARRA

Giacomo Cleva

CHITARRA

Giacomo Cleva

Sono Giacomo Cleva e sono un chitarrista classico, elettrico ed acustico con una passione sconfinata per il rock.

Gian Luca Crotta

CHITARRA

Gian Luca Crotta

Sono Gianluca Crotta e per me insegnare musica non è solo una professione, ma una vera e propria missione.

Enrico Donà

CHITARRA

Enrico Donà

Sono Enrico Donà e inizio lo studio della chitarra nel 2002, proseguendo all’Accademia Musica Moderna di Albignasego (PD)

Alberto Grazian

CHITARRA

Alberto Grazian

Sono Alberto Grazian e amo profondamente la musica. Credo sia uno degli elementi fondamentali a creare socializzazione ed a riscoprire in ognuno di noi la propria creatività artistica.

Luca Marini

CHITARRA

Luca Marini

Sono Luca Marini e inizio a suonare la chitarra a 5 anni da autodidatta; fondo la mia prima band a 14 anni.

Daniel Savio

CHITARRA

Daniel Savio

Sono Daniel Savio un chitarrista di Venezia che considera la disciplina musicale come una delle arti più rilevanti per esprimersi e per crescere.

FLAUTO TRAVERSO E CLARINETTO

Cristina Fugazzotto

CLARINETTO

Cristina Fugazzotto

Sono Cristina Fugazzotto e ho cominciato a studiare clarinetto all’età di 11 anni. Nell’ottobre 2020 ho conseguito il Diploma Accademico di II livello presso il conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.

PIANOFORTE

Michele Bargigia

PIANO

Michele Bargigia

Sono Michele Bargigia e mi avvicino allo studio del pianoforte in giovane età, proseguendo poi gli studi al Conservatorio Claudio Monteverdi di Cremona.

Davide Munaron

PIANO

Davide Munaron

Sono Davide Munaron e suono il pianoforte praticamente da sempre. Fin da piccolo ero incuriosito dai suoni e dalle loro infinite sfumature.

Jonny Mantovan

PIANO

Jonny Mantovan

Sono Jonny Mantovan e penso che non ci sia sensazione più appagante di vedere nei miei allievi la crescita personale e la passione per la Musica.

Renzo De Rossi

PIANO, SAX

Renzo De Rossi

Sono Renzo De Rossi e da sempre sono insegnante in varie scuole venete e lombarde: considero l’insegnamento della musica centrale per la formazione educativa dei ragazzi.

Alessandro Guadagni

PIANO

Alessandro Guadagni

Sono Alessandro Guadagni e ho conseguito il Diploma accademico di secondo livello in Pianoforte

Laura Loretti

PIANO

Laura Loretti

Sono Laura Loretti e suono il pianoforte dall’età di 10 anni. Amo insegnare e amo mettere a disposizione la mia passione.

Carlo Maso

PIANO

Carlo Maso

Sono Carlo Maso e da bambino ero attratto dalla musica, dal suono dell’organo in Chiesa, dagli artisti che si esibivano in tv o nelle strade delle città

Dario Michelon

PIANO

Dario Michelon

Sono Dario Michelon e ho capito che la semplicità è la chiave per comprendere un fenomeno complesso come la musica.

Nicolò Missiroli

PIANO

Nicolò Missiroli

Sono Nicolò Missiroli e sono un pianista e compositore. Lavoro come docente con passione e dedizione.

Alessandra Moretto

PIANO

Alessandra Moretto

Sono Alessandra Moretto e fin da bambina, il mio amore smisurato per la musica mi ha portata ad intraprendere un percorso di 5 anni in Teoria e Solfeggio.

Micole Munari

PIANO

Micole Munari

Sono Micole Munari e ho iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni sotto la guida del M° Nicola Zavattiero.

Aligi Pasqualetto

PIANO

Aligi Pasqualetto

Sono Aligi Pasqualetto e ho sempre pensato che le passioni, quelle vere, le riconosci subito: sono già dentro di noi e reclamano di essere vissute. La musica è una di queste.

Enrico Poletto

PIANO

Enrico Poletto

Sono Enrico Poletto e sono un pianista e tastierista con esperienza concertistica ed in studio di registrazione, nel campo della musica pop, rock e jazz.

Laura Rosano

PIANO

Laura Rosano

Sono Laura Rosano e sono diplomata in pianoforte presso il conservatorio di Trieste, laureata in psicologia presso l'Università degli Studi di Padova.

Serena Stellin

PIANO

Serena Stellin

Sono Serena Stellin e sono insegnante di pianoforte. Ho intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 7 anni e, dopo il diploma, ho iniziato subito l’attività di insegnamento.

Luisa Trovò

PIANO

Luisa Trovò

La musica da sempre è protagonista della mia vita. Il primo approccio inizia con un pianoforte all’età di cinque anni e da allora non sono più riuscita a farne a meno.

Gioia Zanarella

PIANO

Gioia Zanarella

Sono Gioia Zanarella, diplomata in pianoforte ed insegnante. Amo insegnare perché ogni persona è un tesoro.

VIOLINO

Edoardo Forese

VIOLINO

Edoardo Forese

Sono Edoardo Forese e ho sviluppato molto presto una grande passione per la musica, assistendo ai concerti di mio nonno violinista.

Micol Tosatti

VIOLINO

Micol Tosatti

Sono Micol Tosatti e il violino è il mio compagno di viaggio da quando ero bambina. Mi sono formata presso il Conservatorio di Padova.

FISARMONICA

Romano Benetello

FISARMONICA

Romano Benetello

Sono Romano Benetello e inizio a studiare fisarmonica a otto anni con il Maestro Leone Prandin

SAXOFONO

Renzo De Rossi

PIANO, SAX

Renzo De Rossi

Sono Renzo De Rossi e da sempre sono insegnante in varie scuole venete e lombarde: considero l’insegnamento della musica centrale per la formazione educativa dei ragazzi.

Francesco Salmaso

SAXOFONO

Francesco Salmaso

Sono Francesco Salmaso, inizio ad avvicinarmi al mondo della musica studiando prima pianoforte e successivamente batteria ma quando scopro il sassofono capisco che voglio dedicarmi principalmente a quest'ultimo.

Ciao, come posso aiutarti?