Viola, violino e violoncello

Violino, viola e violoncello sono gli strumenti impiegati in un innumerevole numero di composizioni, tra le più toccanti e importanti della musica. Sono gli strumenti del quartetto d’archi, che ognuno di noi ha avuto il privilegio di ascoltare almeno una volta, rimanendone affascinato, ma anche di centinaia di canzoni popolari ed etniche.

Tramite i corsi di violino, viola e violoncello de La Casa della Musica entrerai nel centro della nostra tradizione musicale, quella dei grandi compositori classici e i loro suoni struggenti, ma anche delle esaltanti melodie popolari che hanno fatto e fanno ballare milioni di persone.

Sono questi archi gli strumenti che toccano le corde dei cuori delle persone!

 

VIOLINO

Il suono principe dell’orchestra. Il suo suono struggente è noto in tutto il mondo ed è il più versatile tra gli archi. Con il corso di violino de La Casa della Musica imparerai a padroneggiare questo strumento leggendario.

Scopri il più versatile degli strumenti ad arco e lasciati conquistare dal suo suono struggente!

 

VIOLA

Indispensabile in quartetto e in orchestra, la viola forse è lo strumento ad arco meno conosciuto tra tutti. La sua voce è calda ed avvolgente ma allo stesso tempo è capace di eseguire agili virtuosismi e raffinate melodie. Il corso è rivolto a studenti che hanno affrontato i primi anni di violino e desiderano avvicinarsi a questo affascinante strumento.

 

VIOLONCELLO

Dicono che il suo suono sia tra i più vicini a quello della voce umana, ma non tutti sanno che il violoncello può farci ballare se pizzicato come un contrabbasso! Il fratello maggiore del violino è infatti uno strumento intenso, dinamico e divertente, adatto a tutti i generi musicali, vieni a scegliere quello che fa per te!

GLI INSEGNANTI

Edoardo Forese

VIOLINO

Edoardo Forese

Sono Edoardo Forese e ho sviluppato molto presto una grande passione per la musica, assistendo ai concerti di mio nonno violinista.

Sandra Mrozowska

CANTO/VIOLINO

Sandra Mrozowska

Sono Sandra Mrozowska, cantante e violinista di nazionalità Polacca. Ho conseguito il Diploma in Violino Classico, Diploma in Canto Lirico e Laurea in Filologia Italiana.

Micol Tosatti

VIOLINO

Micol Tosatti

Sono Micol Tosatti e il violino è il mio compagno di viaggio da quando ero bambina. Mi sono formata presso il Conservatorio di Padova.

Carlotta Natali

PIANO/VIOLINO

Carlotta Natali

Sono Carlotta Natali e ho sempre pensato che quella dell’Insegnante sia una figura di centrale importanza non solo nel percorso educativo di bambini e ragazzi, ma anche nella loro crescita personale.

TI PIACEREBBE IMPARARE A SUONARE IL VIOLINO?

Compila il Form qui sotto per avere informazioni sui corsi

Ciao, come posso aiutarti?