Propedeutica Musicale

Imparare divertendosi. La voce canta, il movimento, l’ascolto, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria, costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale, dove nel bambino cominciano a prendere forma importanti competenze musicali. Si lavora in gruppo con il rispetto dei diversi ritmi di apprendimento dei singoli bambini e senza spingerli alla prestazione e alla performance.

 

Grazie al fondamentale lavoro di gruppo, i bambini imparano ad amare e a divertirsi con la musica, rendendola protagonista viva della loro vita.

 

Il corso costituisce anche un’ottima base per un successivo avvicinamento al corso di canto o di strumento.
Le lezioni si svolgono con frequenza settimanale, in gruppo a partire dai 2 ai 5 anni di età con durata di 45 minuti.

GLI INSEGNANTI

Trovò Luisa

Luisa Trovò

L’accoglienza rappresenta per me uno dei valori principali della mia vita ma anche della Scuola, che mi piace trasmettere fin dal primo incontro, insieme al sorriso e alla presenza.
La forza della musica, di una didattica costantemente in evoluzione, la presenza di insegnanti qualificati hanno contribuito alla crescita della Scuola arrivando all’apertura di cinque sedi.
La fortuna di aver scelto questo lavoro è di aver avuto la possibilità d’incontrare migliaia di persone e di aver condiviso con tutte loro un po’ del mio grande amore: la musica.

CERCHI INFORMAZIONI?

Compila il Form qui sotto per avere informazioni sui corsi

Ciao, come posso aiutarti?