Flauto e Clarinetto

Flauto e Clarinetto

Pare che il più antico strumento musicale mai ritrovato sia un flauto. Gli strumenti a fiato hanno un fascino particolare dal quale tutti i generi musicali traggono ispirazione, suoni leggeri, simili al canto degli uccelli. I corsi di flauto e clarinetto de La Casa della Musica vi porteranno ad apprezzare degli strumenti che possono spaziare in ogni genere e che producono suoni raffinati, da veri intenditori!

 

FLAUTO TRAVERSO

Un suono dolce e melodioso, ma anche allegro e frizzante, sta qui la magia del flauto traverso.

Utilizzato dagli antichi greci e diventato nel corso dei secoli uno degli strumenti solisti dell’orchestra, oggi il flauto traverso può suonare tutti i generi musicali, dalla musica classica, al jazz, al pop. Con il corso di flauto traverso de La Casa della Musica, saprai suonare l’usignolo tra tutti gli strumenti!

 

CLARINETTO

Il clarinetto è uno strumento che riesce ad essere dolce e allo stesso tempo potente, può emettere suoni molto acuti e suoni molto gravi, è molto espressivo e duttile.

Il clarinetto è uno strumento largamente impiegato in tutti i generi musicali: dalla musica classica al jazz, dalla musica per danza a quella popolare.

Il corso di clarinetto de La Casa della Musica, costruito didatticamente intorno all’allievo, è volto a preparare l’allievo ad affrontare i vari generi musicali senza preclusioni, con la dovuta preparazione, sia musicale che tecnica e culturale. Con il corso di clarinetto imparerai uno strumento frizzante, audace, adatto a tutti i contesti, dal timbro suadente e grintoso!

GLI INSEGNANTI

Sara De Paolis

FLAUTO

Sara De Paolis

Sono Sara De Paolis e suono il flauto traverso. Ho iniziato a suonare a 11 anni e poi il mio strumento mi ha sempre accompagnata.

TI PIACEREBBE IMPARARE A SUONARE IL FLAUTO?

Compila il Form qui sotto per avere informazioni sui corsi

Ciao, come posso aiutarti?