Pare che il più antico strumento musicale mai ritrovato sia un flauto. Gli strumenti a fiato hanno un fascino particolare dal quale tutti i generi musicali traggono ispirazione, suoni leggeri, simili al canto degli uccelli. I corsi di flauto e clarinetto de La Casa della Musica vi porteranno ad apprezzare degli strumenti che possono spaziare in ogni genere e che producono suoni raffinati, da veri intenditori!
FLAUTO TRAVERSO
Un suono dolce e melodioso, ma anche allegro e frizzante, sta qui la magia del flauto traverso.
Utilizzato dagli antichi greci e diventato nel corso dei secoli uno degli strumenti solisti dell’orchestra, oggi il flauto traverso può suonare tutti i generi musicali, dalla musica classica, al jazz, al pop. Con il corso di flauto traverso de La Casa della Musica, saprai suonare l’usignolo tra tutti gli strumenti!
CLARINETTO
Il clarinetto è uno strumento che riesce ad essere dolce e allo stesso tempo potente, può emettere suoni molto acuti e suoni molto gravi, è molto espressivo e duttile.
Il clarinetto è uno strumento largamente impiegato in tutti i generi musicali: dalla musica classica al jazz, dalla musica per danza a quella popolare.
Il corso di clarinetto de La Casa della Musica, costruito didatticamente intorno all’allievo, è volto a preparare l’allievo ad affrontare i vari generi musicali senza preclusioni, con la dovuta preparazione, sia musicale che tecnica e culturale. Con il corso di clarinetto imparerai uno strumento frizzante, audace, adatto a tutti i contesti, dal timbro suadente e grintoso!
GLI INSEGNANTI
Cristina Fugazzotto
Sono Cristina Fugazzotto e ho cominciato a studiare clarinetto all’età di 11 anni. Nell’ottobre 2020 ho conseguito il Diploma Accademico di II livello presso il conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.
Maddalena Bertelli
Sono Maddalena Bertelli e la musica mi affianca sin dalle elementari. Prima di scoprire l'amore per il flauto traverso, ho studiato pianoforte per diversi anni. Ma dalla prima media il flauto è diventato il mio fedele compagno.
Mi sono formata presso il Conservatorio di Rovigo (Triennio) e terminando successivamente nel 2021 presso il Conservatorio di Padova (Biennio).
TI PIACEREBBE IMPARARE A SUONARE IL FLAUTO?
Compila il Form qui sotto per avere informazioni sui corsi
