È facile immaginare che la chitarra sia tra gli strumenti più utilizzati, perché è presente in tutti i generi musicali ed è adatta come pochi alla sperimentazione grazie alle svariate e numerosissime tecniche con le quali può essere suonata.
Esistono molti tipi di chitarra, che si adattano a tutti i contesti musicali, inoltre imparare a suonare la chitarra facilita l’apprendimento di molti altri strumenti a corda (Mandolino, Ukulele, Basso…). Facilissima da suonare a livello “amatoriale” ed estremamente soddisfacente nel percorso “professionale”.
Scegli la tua chitarra, che sia classica, acustica o elettrica e con il corso di chitarra de La Casa della Musica intraprenderai un percorso entusiasmante che ti permetterà di esprimerti musicalmente in ogni contesto!
GLI INSEGNANTI
Giacomo Cleva
Sono Giacomo Cleva e sono un chitarrista classico, elettrico ed acustico con una passione sconfinata per il rock.
Gian Luca Crotta
Sono Gianluca Crotta e per me insegnare musica non è solo una professione, ma una vera e propria missione.
Enrico Donà
Sono Enrico Donà e inizio lo studio della chitarra nel 2002, proseguendo all’Accademia Musica Moderna di Albignasego (PD)
Alberto Grazian
Sono Alberto Grazian e amo profondamente la musica. Credo sia uno degli elementi fondamentali a creare socializzazione ed a riscoprire in ognuno di noi la propria creatività artistica.
Luca Marini
Sono Luca Marini e inizio a suonare la chitarra a 5 anni da autodidatta; fondo la mia prima band a 14 anni.
Mauro Rosina
Sono Mauro Rosina, ho iniziato a suonare a 10 anni trovando nella musica la mia forma di realizzazione personale. Insegno dal 1997 e l’aspetto che più amo della didattica è trasmettere agli allievi la passione per la musica.
Alessandro De Marchi
Sono Alessandro De Marchi e la musica è parte fondante della mia formazione, come persona, come chitarrista, come allievo e come insegnante.
Elia Girotto
Sono Elia Girotto, un chitarrista elettrico con una passione smisurata per la musica. Ritengo che la musica sia uno strumento di serenità interiore ed espressione delle proprie emozioni, stati d’animo e pensieri. Proprio per questo motivo insegnare musica, ovvero trasmettere felicità e divertimento, è uno dei miei interessi primari.
Daniel Savio
Sono Daniel Savio un chitarrista di Venezia che considera la disciplina musicale come una delle arti più rilevanti per esprimersi e per crescere.
Davide Trentini
Cerco di trasmettere nell’insegnamento la mia stessa voglia di scoprire la musica e di crescere come artista, ad ogni livello.
TI PIACEREBBE IMPARARE A SUONARE LA CHITARRA?
Compila il Form qui sotto per avere informazioni sui corsi
