Chitarra classica, acustica, elettrica

È facile immaginare che la chitarra sia tra gli strumenti più utilizzati, perché è presente in tutti i generi musicali ed è adatta come pochi alla sperimentazione grazie alle svariate e numerosissime tecniche con le quali può essere suonata.

 

Esistono molti tipi di chitarra, che si adattano a tutti i contesti musicali, inoltre imparare a suonare la chitarra facilita l’apprendimento di molti altri strumenti a corda (Mandolino, Ukulele, Basso…). Facilissima da suonare a livello “amatoriale” ed estremamente soddisfacente nel percorso “professionale”.

 

Scegli la tua chitarra, che sia classica, acustica o elettrica e con il corso di chitarra de La Casa della Musica intraprenderai un percorso entusiasmante che ti permetterà di esprimerti musicalmente in ogni contesto!

GLI INSEGNANTI

Giacomo Cleva

CHITARRA

Giacomo Cleva

Sono Giacomo Cleva e sono un chitarrista classico, elettrico ed acustico con una passione sconfinata per il rock.

Gian Luca Crotta

CHITARRA

Gian Luca Crotta

Sono Gianluca Crotta e per me insegnare musica non è solo una professione, ma una vera e propria missione.

Enrico Donà

CHITARRA

Enrico Donà

Sono Enrico Donà e inizio lo studio della chitarra nel 2002, proseguendo all’Accademia Musica Moderna di Albignasego (PD)

Alberto Grazian

CHITARRA

Alberto Grazian

Sono Alberto Grazian e amo profondamente la musica. Credo sia uno degli elementi fondamentali a creare socializzazione ed a riscoprire in ognuno di noi la propria creatività artistica.

Luca Marini

CHITARRA

Luca Marini

Sono Luca Marini e inizio a suonare la chitarra a 5 anni da autodidatta; fondo la mia prima band a 14 anni.

Daniel Savio

CHITARRA

Daniel Savio

Sono Daniel Savio un chitarrista di Venezia che considera la disciplina musicale come una delle arti più rilevanti per esprimersi e per crescere.

TI PIACEREBBE IMPARARE A SUONARE LA CHITARRA?

Compila il Form qui sotto per avere informazioni sui corsi

Ciao, come posso aiutarti?