È facile immaginare che la chitarra sia tra gli strumenti più utilizzati, perché è presente in tutti i generi musicali ed è adatta come pochi alla sperimentazione grazie alle svariate e numerosissime tecniche con le quali può essere suonata.
Esistono molti tipi di chitarra, che si adattano a tutti i contesti musicali, inoltre imparare a suonare la chitarra facilita l’apprendimento di molti altri strumenti a corda (Mandolino, Ukulele, Basso…). Facilissima da suonare a livello “amatoriale” ed estremamente soddisfacente nel percorso “professionale”.
Scegli la tua chitarra, che sia classica, acustica o elettrica e con il corso di chitarra de La Casa della Musica intraprenderai un percorso entusiasmante che ti permetterà di esprimerti musicalmente in ogni contesto!
GLI INSEGNANTI
Giacomo Cleva
Sono Giacomo Cleva e sono un chitarrista classico, elettrico ed acustico con una passione sconfinata per il rock.
Gian Luca Crotta
Sono Gianluca Crotta e per me insegnare musica non è solo una professione, ma una vera e propria missione.
Enrico Donà
Sono Enrico Donà e inizio lo studio della chitarra nel 2002, proseguendo all’Accademia Musica Moderna di Albignasego (PD)
Alberto Grazian
Sono Alberto Grazian e amo profondamente la musica. Credo sia uno degli elementi fondamentali a creare socializzazione ed a riscoprire in ognuno di noi la propria creatività artistica.
Luca Marini
Sono Luca Marini e inizio a suonare la chitarra a 5 anni da autodidatta; fondo la mia prima band a 14 anni.
Daniel Savio
Sono Daniel Savio un chitarrista di Venezia che considera la disciplina musicale come una delle arti più rilevanti per esprimersi e per crescere.
TI PIACEREBBE IMPARARE A SUONARE LA CHITARRA?
Compila il Form qui sotto per avere informazioni sui corsi
