CHI SIAMO

La Casa della Musica

La Casa della Musica ha lo scopo di fornire alle persone i mezzi e le conoscenze per coltivare le proprie e particolari vocazioni in campo musicale, in forma sempre più matura e consapevole.

Valorizzare lo studio musicale come esperienza formativa dell’individuo, privilegiando le forme di attività musicale orientate alla crescita della collettività.

Le connesse opportunità sono aperte a persone di ogni età, bambini compresi, sono divise in corsi individuali, collettivi, corsi per formazioni bands, cori, ecc. Sono previsti seminari per tutte le attività, canto compreso, concerti di vario genere e di fine anno.

L’Associazione La Casa della Musica è stata progettata senza finalità di lucro perché questo è sempre stato il nostro obbiettivo. Nulla ci appartiene in questa Terra e il patrimonio viene continuamente re-investito nelle scuole apportando in esse conoscenza, professionalità e nuovi progetti per l’apprendimento pedagogico e formativo di ciascun allievo.

Insegnare ai bambini e agli adulti la cultura della musica, far conoscere la vibrazione del suono, metterlo in relazione con la vita quotidiana, avvalorare il rapporto intimo e personale che si crea con uno strumento o con la propria voce, è divenuto per noi una missione quotidiana.

E’ il nostro sogno, è il nostro progetto continuare a trasmettere arte, cultura, socialità, divertimento, valorizzando il benessere della persona.

Abbiamo voluto chiamarla La Casa della Musica perché il nostro desiderio è di accogliere con calore, entusiasmo e professionalità ciascuna persona di passaggio per brevi o lunghi periodi nel nostro porto musicale e farla sentire come a casa.

Ruggero Degli Agostini

Direzione Artistica


La musica un sistema organizzato di vibrazioni. Il suono una vibrazione e quando si comprendono i principi del suono, possiamo fare molto a livello scientifico.

Luisa Trovò

Direzione Artistica


La tua Felicità al centro della nostra attenzione. Sei importante: desideriamo trovare insieme a te il modo affinché suonare diventi un'esperienza straordinaria.